public/

OTRE’ MASTER: nuovo record per coach Petruzzi

Nel 7° Trofeo “Paolo Pinto”, organizzato dal CUS di Bari e disputato lo scorso weekend nell’ambito del circuito nazionale supermaster, coach Matilde Petruzzi (Otrè Master) ha stabilito il nuovo record regionale dei 1500 metri stile libero, in vasca 50 metri, fermando il cronometro a 22’14”76.

Il precedente primato risaliva al 2014 ed apparteneva sempre alla Petruzzi con il tempo di 22’52”86. “Non posso che esternare tutta la mia felicità per questo record – ha dichiarato l’atleta – che depone bene rispetto a un mio obiettivo molto ambizioso per quest’anno. Non posso anticipare nulla per scaramanzia, ma la preparazione è molto impegnativa con un dispendio di energie non indifferente”.

Nello stesso Trofeo, che ha registrato quasi 600 atleti iscritti, la Otrè Master si è classificata al 10° posto tra le 51 società partecipanti. Soddisfazione per il gruppo dei 18 atleti Otrè che non si sono risparmiati per portare a casa un risultato di tutto rispetto.

Ben 16, infatti, le medaglie individuali vinte: 5 ori, 5 argenti e 6 bronzi. Oltre alla strepitosa medaglia d’oro nei 1500sl, coach Petruzzi ha conquistato anche l’argento nei 100 metri dorso. Due medaglie, una d’oro e una d’argento, anche per Graziana Zaccaria nei 200 e 50 stile libero e per Sebastiano Nitti nei 50 delfino e 200 misti.

Oro di categoria, nella specialità 200 metri rana per Sabino Nitti e Diego D’Onghia; argento per Anna Mansueto, nei 200 misti, e Francesco D’Onghia nei 200 rana.

Le medaglie di bronzo sono state conquistate da Antonio Tinelli e Simona De Carlo rispettivamente nei 200 metri misti e nei 100 dorso, in quest’ultima specialità anche da Modesto Angelini; Giuseppe Gigante ha invece ottenuto il bronzo nei 200 rana.

Hanno completato il gruppo master nocese iscritto al trofeo Pasquale Curione, Pietro Recchia, Gianvito Resta, Roberto Miraglia, Antonio Mario, Ignazio Putignano e Paolo Scarano che, anche se fuori dal podio, hanno registrato buoni risultati e soprattutto con la loro prestazione hanno portato punti alla squadra.

Il gruppo è ora concentrato  sul prossimo maggio ed in particolare su due weekend consecutivi di gare, uno in piscina oltre l’attesissimo appuntamento in mare, firmato Otrè Triathlon, nella prima giornata del “Calaponte Triweek 2016”.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

18 aprile 2016

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia